Dentista in Milano

       
         

LA

 

Restauri estetici posteriori

   
 

Un sorriso smagliante e sano gioca un ruolo fondamentale nel far sentire l’individuo più attraente e sicuro di se stesso.

   
 

 

Compositi diretti
Nel nostro studio l’amalgama non viene più usata a causa delle sue scarse proprietà biomeccaniche e delle sue inaccettabili qualità estetiche. Oggigiorno vengono utilizzati solo materiali dello stesso colore del dente per dare un’aspetto più naturale possibile alla cavità orale.
Le resine composite fotopolimerizzabili sono i materiali da elezioni per i restauri di piccole e medie dimensioni. La tecnica di modellazione multistrato che viene utilizzata crea restauri assolutamente in grado di camuffarsi con i denti adiacenti ed assicura un’ottima funzione e durata nel tempo.

 

Restauri indiretti
Inlays & Onlays

Per ricostruzioni più ampie ed in caso di riabilitazioni di interi quadranti, gli intarsi ad inlay od onlay sono l’opzione di prima scelta.  Essi sono restauri coronali parziali, realizzati dall’odontotecnico in composito o ceramica e poi cementati al dente del paziente sempre con tecnica adesiva.

 

Corone totali e ponti

Nei settori posteriori le corone definitive posso essere realizzate con diversi materiali a seconda di diversi fattori, quali esigenze estetiche, spazio a disposizione tra le due arcate e presenza di parafunzioni (serramento e/o digrignamento dei denti). Infatti i restauri in ceramica integrale possono non avere sempre vantaggi superiori alle convenzionali corone in metallo-ceramica.

 

Un colore naturale scuro del dente può essere facilmente corretto con le moderne tecniche di sbiancamento. Questo trattamento si basa sull’utilizzo del perossido di idrogeno in varie forme chimiche per schiarire i denti, sia vitali che non vitali. È un trattamento sicuro ed altamente conservativo, che viene routinariamente utilizzato nella nostra pratica clinica. È possible scegliere tra lo sbiancamento domestico, fatto con l’ausilio di mascherine preformate su modelli in gesso del paziente, oppure quello alla poltrona, che prevede l’applicazione di un gel a più alta concentrazione, che viene attivato da una lampada.

 

 

   
   
 

I trattamenti

 

Sbiancamento

 

Restauri estetici anteriori

 

Restauri estetici posteriori

 

Terapia implantare

 

Terapia Parodontale

 

Occlusione e problemi articolari

   

Dentista